Milano Fashion Week SS24
Seventy Venezia presenta la "Spring Summer 24 Collection"
Show moreHow would you like to proceed?
Please be advised that changing your location while shopping will remove all contents from shopping bag.
Ship To Another CountrySpedizione gratuita su ordini superiori a € 250
Seventy Venezia attenta alla sostenibilità: un passo importante per il futuro.
Show moreBisol1542, azienda che produce una delle più pure espressioni del Prosecco Superiore, annuncia il primo tour coast-to-coast degli Stati Uniti in collaborazione con Seventy Venezia e Alfa Romeo.
Show moreSeventy Venezia mira all’eco-friendly in carta Favini, le parole chiave? Sostenibilità e innovazione
Show moreSeventy Venezia e Trifoglio Rosa Mestre: insieme contro il tumore al seno.
Show moreSeventy Venezia, in collaborazione con Bisol1542 Prosecco Superiore, oggi presenta la sua FW22 collection.
Show moreSeventy Venezia ringrazia l’associazione Trifoglio Rosa Mestre A.P.S. per l’opportunità di collaborare a questo prezioso progetto donando i tessuti per la creazione del cuscino del cuore.
Show moreIl brand dell’azienda della provincia veneziana Ca’ da Mosto apre un nuovo Concept Store a Spalato, Croazia.
Show more20 September 23
Per la Primavera/Estate 2024, la donna Seventy si riveste di un equilibrio perfetto tra sartorialità autentica e design sincero. La collezione è un omaggio ai pezzi classici che hanno reso Seventy un'icona del mondo della moda, ma con una rinnovata freschezza e una ventata di luce. Questa collezione spinge i confini della creatività, proponendo abbinamenti sorprendenti e facili da indossare. È una collezione studiata per vestire la donna Seventy Venezia il giorno e la sera, nelle occasioni formali e nelle situazioni casual che sia in città, al lavoro o in vacanza.
Seventy Venezia ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2024, mettendo in mostra una varietà di capispalla, tra cui il nuovo spolverino essenziale e il classico trench doppiopetto. La gamma di proposte include giacche in canvas di cotone ricamate a mano, soprabiti in ecopelle laserata e l'innovativa "shacket", una giacca-camicia. I blazer sartoriali e femminili possono essere abbinati a pantaloni classici, a zampa o a palazzo, creando ensemble versatili. La collezione comprende anche tute, chemisier, abiti aderenti e mise lunghe, insieme a canotte, top e t-shirt con dettagli come paillettes e ricami.
Le stampe includono pois, motivi geometrici e ispirazioni Art Déco e anni '70. La palette di colori spazia dal classico nero ai toni estivi come bianco ottico, corda, gesso, panna e beige, insieme a toni pastello come verde acqua, lilla, giallo e celeste. I tessuti selezionati includono lana fresca, seta, raso, cotone, jersey, organza, lino e lurex.
Una parte della collezione è dedicata alla spensieratezza delle vacanze, caratterizzata da colori intensi e tessuti pregiati come seta, viscosa, popeline, cotone e jersey. Questa sezione presenta abiti morbidi, voluminosi e fluidi con forme femminili, annodati, scollati e svasati, perfetti per un look estivo sofisticato ma fresco. Sono pezzi essenziali, facili da indossare e ideali per i viaggi.
Inoltre, la collezione offre una selezione di cappelli in rafia per un tocco ricercato, insieme al ritorno di un capo iconico: il poncho, parte dell'archivio storico di Seventy Venezia, che aggiunge un tocco di originalità al guardaroba.
10 May 23
Seventy Venezia è un marchio che da sempre ha posto attenzione alla sostenibilità, ma nell’ultimo periodo ha deciso di impegnarsi ancora di più su questo fronte. L’azienda vuole contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e sta adottando pratiche sempre più sostenibili in ogni fase della produzione. In particolare, Seventy Venezia si sta impegnando ad utilizzare packaging riciclati quasi al 100% e sta prestando maggiore attenzione alla questione dell'etichettatura ambientale per gli imballaggi, in conformità con la Direttiva Europea 94/62. Ciò significa che l’azienda ha scelto di fornire informazioni accurate e dettagliate sui materiali utilizzati per la produzione dei propri imballaggi. Questo è un passo importante per garantire che i clienti possano prendere decisioni d'acquisto consapevoli e sostenibili. La scelta di utilizzare packaging riciclati e di fornire informazioni sull'etichettatura ambientale per gli imballaggi dimostra la determinazione di Seventy Venezia di essere un marchio sostenibile e rispettoso dell'ambiente e dimostra come sia possibile conciliare la moda e la sostenibilità ambientale, senza rinunciare alla qualità e all’eleganza. Una scelta che non solo rappresenta un importante passo in avanti per l’industria della moda, ma che ci insegna anche come ognuno di noi possa fare la differenza nella lotta contro il cambiamento climatico, scegliendo prodotti sostenibili e di alta qualità.
23 February 23
Per la FW23/24 Seventy Venezia propone un’esclusiva Luxury Winter Capsule dedicata a soirèe e party serali, composta da capi classici che vengono reinterpretati e impreziositi con dettagli come piume, paillette e strass, cui si aggiungono pizzi, ricami e trasparenze per un dress code glamour e un mood d’atmosfera.
I colori vanno dal beige al nero passando per il grigio, fino ad arrivare al bianco. Le linee sono sartoriali ed essenziali. Il mix di lavorazioni, texture e contrasti si traduce in una collezione romantica, iperfemminile ed elegante che riesce a essere allo stesso tempo seducente e divertente.
Tra i capi proposti spiccano i blazer monopetto, doppiopetto e i tuxedo da abbinare a top o camicia e pantaloni. Oppure da indossare con la gonna, proposta nella versione midi e mini, o da mettere sopra il tubino o l’abito lungo. Non mancano cardigan e jeans per creare outfit versatili.
Un guardaroba di pezzi must have per le occasioni speciali, per mettere in scena un look d’effetto dedicato alla donna Seventy Venezia, sempre protagonista a partire dalla scelta dei capi.
06 June 22
SEVENTY VENEZIA e LAGO
In dialogo tra moda e design alla design week
In occasione della Design Week dal 7 al 12 giugno, Seventy Venezia e LAGO rinnovano la naturale collaborazione all’insegna della contaminazione, dell’incontro e del dialogo tra design e moda, come linguaggi del bello che interpretano il tema “Prendersi cura” nelle sue diverse forme.
Le due realtà venete, figlie dello stesso territorio, esponenti del Made in Italy e nuovamente compagne in questo viaggio, condividono la capacità di generare esperienze e universi sensoriali nel quotidiano con il racconto dei propri oggetti di eccellenza.
La Design Week diventa momento di scambio, appuntamento per comunicarsi l’uno attraverso l’altro, come contenuto e contenitore in cui cambiano soggetto e oggetto a seconda della location in cui si inseriscono.
Seventy Venezia si riconferma ospite di Casa LAGO entrando nell’intimo degli arredi con i propri capi, in Via San Tomaso 6, e presso lo stand LAGO al Salone Internazionale del Mobile. E Lago torna protagonista delle vetrine di Seventy Venezia presso lo Store di Via Solferino 7.
Lo stile Seventy ha inventato un mix unico e originale di ingredienti che sa essere personale, raffinato, sottile, ma al tempo stesso dinamico, innovativo e disobbediente alle regole.
Il brand riporta Venezia nel suo logo: questo è il (nostro) tributo a un’ideale di eleganza senza tempo, un riflesso sull’acqua che illumina i dettagli invisibili e preziosi delle (nostre) creazioni.
https://www.lago.it/
11 May 22
Bisol1542 con Seventy Venezia e Alfa Romeo: il primo coast-to-coast del Prosecco Superiore negli States.
Bisol1542, azienda che produce una delle più pure espressioni del Prosecco Superiore, in collaborazione con l'importatore di vino pregiato Wilson Daniels, annuncia con entusiasmo il primo tour coast-to-coast degli Stati Uniti.
Gianluca Bisol viaggia visitando 14 città in 25 giorni, in un accattivante Stelvio Quadrifoglio verde, firmato Alfa Romeo.
Questo eccezionale viaggio unisce per la prima volta, così, il meglio del Made in Italy: vino, automotive e moda.
Altro partner del progetto è, infatti, Seventy Venezia, un brand veneziano di abbigliamento a conduzione familiare che, da oltre cinquant'anni, propone un concetto di eleganza in continua evoluzione, con l'obiettivo di collocare lo stile italiano come punto di riferimento dello stile casual-chic nel mondo.
Il tour di Bisol1542 parte da Boston il 26 aprile e continua a New York, Washington DC, Raleigh, Charleston; con una sosta a Miami e continuerà a Tampa, Destin, New Orleans, Houston, Dallas, Phoenix, Las Vegas, finendo a Los Angeles il 19 maggio.
Ogni città vede svolgersi degustazioni per il commercio e la stampa, che esaltano la versatilità degli abbinamenti gastronomici dei vini Bisol1542, oltre a numerose attivazioni pensate appositamente per i consumatori nelle terrazze più spettacolari e nelle destinazioni città per città.
Segui il viaggio su:
https://www.instagram.com/seventyofficial/
https://www.instagram.com/bisolprosecco/
https://www.instagram.com/gianlucabisol/
28 April 22
Seventy Venezia mira all’eco-friendly in carta Favini, le parole chiave? Sostenibilità e innovazione.
Rendere la moda e il design sempre più green è un intento, ma soprattutto un impegno con l’ambiente e i consumatori.
Dall’apertura del Flagship Store di via Solferino 7 a Milano, Seventy Venezia si concentra su un tema di fondamentale importanza: l’ecosostenibilità nel mondo della moda.
Tutti i materiali cartacei presenti negli store, parte dell’immagine istituzionale come shopping-bag, thank you card e porta scontrini, sono realizzati con Crush la gamma di carta ecologica di Favini.
Realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, circa il 15% della cellulosa proveniente da albero è sostituita da residui di agrumi, uva, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole, mandorle, lavanda, ciliegie e cacao che vengono riutilizzati da Favini come materia prima nobile trovando quindi un impiego alternativo al tradizionale.
La carta Crush è certificata FSC™, realizzata con EKOenergia, senza OGM e contiene 40% di riciclato post consumo. Utilizzando scarti agro-industriali ed energia rinnovabile, la carbon footprint è ridotta del 20%, le emissioni residue di CO2 sono state totalmente azzerate tramite un’azione di carbon offsetting. Crush è inoltre biodegradabile e riciclabile.
La scelta di Seventy Venezia ricade su Crush di Favini per la volontà di mantenere come centralità della linea d’azione la matericità, il territorio e quindi l’incrocio delle esperienze locali e la ricercatezza dei valori.
Se approcciare all’eco-friendly è un passaggio obbligato al giorno d’oggi, farlo con semplicità ricercata è una garanzia nei valori condivisi da Seventy Venezia e Favini.
04 March 22
Seventy Venezia e Trifoglio Rosa Mestre: insieme contro il tumore al seno.
Per la giornata internazionale della Donna quest’anno Seventy Venezia dà supporto all’Associazione Trifoglio Rosa Mestre, uniti per combattere il tumore al seno.
Sensibilizzazione, prevenzione e supporto sono le parole chiave in questo progetto.
Seventy Venezia ha deciso quindi di donare ad ogni acquisto fatto su seventyvenezia.com durante la settimana della festa della donna una tote-bag in tessuto di riciclo.
Per ogni borsa donata, ne verrà omaggiata una alle Donne dell’Associazione Trifoglio Rosa Mestre.
Nell’Associazione le BCS (Breast Cancer Survivor) insieme alle supporter condividono un percorso di rinascita dopo la malattia praticando il Dragon Boat nella splendida cornice della laguna veneziana.
Le borse donate serviranno quindi a portare il salvagente utilizzato durante le gare e gli allenamenti del Trifoglio Rosa Mestre.
“Insieme, sulla stessa barca” è il concetto alla base del progetto dell’Associazione Trifoglio Rosa Mestre e da cui questa attività di Seventy Venezia prende spunto: incentiva il supporto reciproco a 360°, sia nella fase di informazione e prevenzione che di cura.
L’obiettivo è la sensibilizzazione sul tema del tumore al seno in un’ottica di prevenzione, supporto attivo e consapevole, energico e di condivisone.
Piccoli gesti come questo possono aiutare: dalle Donne, per le Donne.
Scopri di più su trifogliorosa.it e seventyvenezia.com
Seventy Venezia e Trifoglio Rosa Mestre
30 November 21
Visioni future. Uno sguardo all'anteprima di collezione FW22/23
Seventy Venezia, in collaborazione con Bisol1542 Prosecco Superiore, oggi presenta la sua FW22 collection.
La nuova collezione si candida ad essere “diario” di questo viaggio attraversando il colorato e caldo Autunno come in un ultimo abbraccio dell’estate appena trascorsa e il freddo scintillio dell’inverno.
Resta connesso per scoprire di più.
11 October 21
https://www.trifogliorosa.it/
https://www.facebook.com/trifogliorosa
23 September 21